CAFÉ RACER RENDE OMAGGIO A WOC CON DUE EDIZIONI EXTRA-ORDINARIE
È ora… è arrivato il momento del “giro d’onore”: l’ultimo giro di pista, il più emozionante, per la partnership tra Sanremo e il circuito “World of Coffee”.
Dopo Belo Horizonte e Berlino, sarà proprio Milano il teatro dell’ultima edizione della manifestazione a esporre lo stemma dello stambecco come Qualified Sponsor. Dal 2018, anno della prima sponsorizzazione, Sanremo non ha mai vissuto questo evento come un semplice fornitore tecnico.
A Belo Horizonte il team aziendale e i membri della S.W.A.T. hanno messo tutta la loro passione e il loro know-how a disposizione degli organizzatori e dei concorrenti delle competizioni mondiali, occupandosi del service on stage e backstage. Una risorsa inaspettata per i baristi in gara: poter contare in ogni momento sui consigli di trainers e baristi ex campioni, che avevano già vissuto la stessa esperienza, può fare la differenza e non era mai capitato prima in sfide di questo livello.
L’edizione 2019 a Berlino aveva visto scendere nuovamente in campo lo spirito di gruppo e l’energia delle persone Sanremo, caricando di entusiasmo – ma anche di solidarietà – l’atmosfera delle combattutissime competizioni mondiali.
Dopo una pausa forzata, è arrivato il momento di tornare ad assistere ai campionati “World Latte Art” e “World Coffee In Good Spirits” e di concludere questa esperienza. Per celebrare l’avvenimento, Sanremo ha realizzato due Café Racer completamente customizzate. Le official machine delle finali saliranno sul palco vestendo i colori ufficiali di WLAC e WCIGS: una dedica all’impegno e ai sogni dei baristi che si sfideranno per conquistare il titolo. Le due livree sono state realizzate in collaborazione con un artigiano modellista specializzato in articoli di pelletteria di lusso. Un vero e proprio maestro dell’artigianalità che ha tagliato, lavorato e ricamato completamente a mano i fianchi in pelle delle Café Racer, uno per uno. Per questo non ce n’è uno uguale all’altro: sono unici, come la passione di chi ama il suo lavoro.