Project Description

Il massimo della consistenza in tazza, caffè dopo caffè

Café Racer. Born to run.

  • CUORE D’ACCIAIO
    Gruppi AISI 316L, porta-filtri AISI 316L, caldaie AISI 316, per la massima stabilità termica

  • EVERYTHING UNDER CONTROL
    settaggio smart-touch dei singoli gruppi

  • MULTIBOILER SYSTEM
    Massima stabilità termica della macchina garantita in tutte le sue funzioni grazie all’efficienza del sistema multiboiler Sanremo

  • SOFT PRE-INFUSION Flowactive System
    Per controllare con precisione portata d’acqua e tempo di pre-infusione

  • AREA DI LAVORO REGOLABILE IN ALTEZZA
    Massima efficienza d’interazione tra il barista e la macchina

  • EASY SERVICE
    facile accesso alle componenti interne per una rapida e semplice assistenza tecnica

  • VOLUMETRIC PUMP PERFORMANCE
    Pressione alta e costante in tutte le condizioni d’esercizio

  • ENERGY SAVE SYSTEM
    Coibentazioni e smart energy management per risparmiare fino al 30% di energia

Café Racer. Born to run.

Concepita per gli spiriti liberi

A volte i progetti nascono per raggiungere un preciso obiettivo, altre volte per realizzare un sogno; o ancora per inseguire un’ambizione. Questa è invece la storia di una macchina da caffè concepita nella piena e totale libertà.  Senza fretta, senza vincoli, senza obblighi: se non quello di garantire performance impeccabili a  tutti i baristi del mondo. Ecco allora l’intuizione, precisa e puntuale: rinchiudere la miglior tecnologia Sanremo all’interno di un telaio leggero e solido. Come quello di una moto, come le mitiche café racer. Dall’idea, al disegno, al team RD di Sanremo, alla S.W.A.T. (Sanremo World Academy Team):  il progetto ha fatto un paio di volte il giro del mondo, è stato condiviso con i migliori operatori del settore ed è divenuto realtà. Café Racer di Sanremo è una macchina potente e affidabile, maneggevole e versatile, sexy e personalizzabile nelle finiture, nei colori, nei materiali. Pronta per essere desiderata da tutti i coffee lovers che vogliono possedere la loro unica, insuperabile e performante macchina da caffè.

Pre-infusion made to measure

Esplora le potenzialità del display singolo gruppo.
La pre-infusione è la prima fondamentale fase dell’estrazione del caffè: la sua funzione è bagnare e compattare lo strato di polvere e, a seconda della pressione, della velocità, della temperatura e del tempo di contatto, sciogliere alcune sostanze, come gli olii aromatici, che daranno aromi e sapori differenti al caffè in tazza.
La pre-infusione consente inoltre di uniformare la polvere di caffè, per evitare la formazione di canali preferenziali e sfruttare al meglio la dose per un perfetto TDS. Ogni singola miscela o mono origine ha esigenze diverse: per una perfetta e omogenea estrazione di tutti gli aromi del caffè è fondamentale poter controllare le variabili di pre-infusione.

Grazie al display puoi programmare in modo semplice ogni singolo gruppo per:
• tempo di pre-infusione
• quantità d’acqua per l’estrazione
• temperatura
Per ogni gruppo sono memorizzabili 4 diversi profili, oltre alla funzione erogazione continua.

Scegli il tuo stile, vesti  la tua cafè racer

Naked
Uno sguardo nell’anima

Dagli inconfondibili fianchi trasparenti, la Cafè Racer naked lascia intravedere il suo potente cuore di puro acciaio inossidabile. Il telaio, resistente ed essenziale, è una pura cornice dal design funzionale, che sorregge ed esalta l’essenza della macchina da caffè. La Café Racer Naked è disponibile in 2 finiture: black e steel, entrambe ulteriormente personalizzabili in alcuni dettagli in nero o rosso.

Freedom
Scegli il tuo carattere

4 tinte particolari colorano i pannelli laterali della Cafè Racer Freedom, impreziositi dal logo retroilluminato che si ispira all’epopea delle mitiche moto cafè racer. Una storia ricca di suggestioni e narrazioni, che emana carattere, stile e personalità. Le macchine sono inoltre disponibili nelle versioni dal telaio black o steel, con un’esclusiva finitura in rosso di alcuni particolari pensata appositamente per alcune versioni.

Custom
Benvenuti spiriti liberi

Entrate nel garage: qui potete divertirvi a comporre la vostra Cafè Racer. Il nostro team RD è a vostra disposizione per studiare insieme la fattibilità delle finiture che più vi rappresentano. Sarà amore a prima vista, e in un attimo la chiamerete per nome.

Abbiamo personalizzato per voi:
La Cafè Racer Renegade, con fianchi in cuoio, telaio verde, porta filtri in legno di ulivo, finiture in bronzo.
La Cafè Racer Dolomiti, una totally black edition con fianchi in pelle nera.